KAFKA BELGIAN DUBBEL
La KAFKA BELGIAN DUBBEL è in stile Belgian Dubbel. Di color rosso scuro, brillante e intenso, ha profumi mediamente complessi, di malto, frutta secca, uvetta, caramello e leggere spezie. Ha un corpo medio, di discreto grado alcolico (7% Vol.), con un’entrata intensa ma equilibrata ed un finale secco ed aromatico. Il luppolo è percepibile solo in amaro e bilancia molto bene la componente maltata, evitando un’eccessiva dolcezza. In questo modo ne vien fuori una birra di carattere ma facile da bere e mai pesante.
La Belgian Dubbel può essere considerata una delle birre da tavola per eccellenza. Si abbina perfettamente con una miriade di preparazioni culinarie ma
soprattutto con le carni più saporite (manzo, anatra, agnello, maiale, ecc.). Buon accoppiata anche con i formaggi, meglio se semistagionati o stagionati, con alcuni dolci tipo crostate, biscotti.
KAFKA è una serie di birre “one shot” dove sperimentare e provare nuovi ingredienti. Per questo la KAFKA sarà una birra in continuo cambiamento, in metamorfosi, proprio come il bruco che si trasforma in falena. KAKFA come omaggio all’autore del più famoso racconto sulla metamorfosi.
- Riferimento stile: Belgian Dubbel
- Fermentazione: Alta
- Colore: Rosso scuro brillante
- Schiuma: Compatta, persistente
- Alcol: 7 %
- Amaro: Medio, bilanciato
- Aroma: Complesso, malto, frutta secca, uvetta, caramello, spezie
- Corpo: Medio
- Download: Scheda