Vai al contenuto
TORIBI

Blonde Ale

Birra chiara ad alta fermentazione ispirata alle Blonde Ale da cui prende la facilità della bevuta ma mantenendo una buona complessità aromatica e gustativa. Caratterizzata da un intenso colore dorato leggermente opalescente e da una bianca schiuma compatta, invade il naso con profumi di fiori gialli e frutti dolci, ananas, lasciando poi spazio a spiccate note di miele che si esaltano progressivamente fino a divenire dominanti. In bocca l’amaro del luppolo nobile europeo non si nasconde e convive sostenuto dal malto e da un buon corpo.

Vai alla Scheda completa

KIWI

Pacific Lager

La KIWI è una “Pacific Lager”, una birra chiara a bassa fermentazione, con luppoli neozelandesi. E’ limpida, di color giallo paglierino brillante con una bianca schiuma abbondante, compatta e persistente.
Dai profumi equilibrati, freschi, floreali e fruttati, in bocca colpisce l’amaro luppolato tipico di una pils con un finale piacevolmente secco ed un retrogusto pulito ed aromatico. Rinfrescante, di facile bevuta, da bere in ogni momento.

Vai alla scheda completa

ELK

American amber lager

Birra ambrata a bassa fermentazione ispirata alle american amber lager caratterizzata dai luppoli nordamericani e dai nobili europei, mantenendo un amaro equilibrato. I luppoli originari della Yakima Valley sono ben bilanciati dalle note di caramello dei malti utilizzati. La ELK è caratterizzata da un intenso e luminoso color ambra, limpido e profondo. I profumi sono eleganti di luppolo e malto, erbacei e fruttati. Al palato offre il meglio di se: fresca, scorrevole, intensa ed equilibrata, si lascia bere senza timidezza!

Vai alla scheda completa

KOI

Milk Stout

La KOI è una “Milk Stout” ovvero una birra nera ad alta fermentazione caratterizzata dall’aggiunta del lattosio, lo zucchero del latte. Le note tostate ed amare dei malti scuri sono domate ed ammorbidite dal lattosio. La KOI si presenta con un profondo ed intenso colore scuro, quasi impenetrabile. Versandola nel bicchiere si forma subito una meravigliosa schiuma densa, compatta e cremosa, di un bel color nocciola tendente al caffellatte. Il profumo di cioccolato, quasi di cioccolato al latte, e cappuccino invadono immediatamente il naso facendoci pregustare l’assaggio. La KOI è una birra morbida, piena e vellutata, dal caratteristico sapore di cioccolato e caffé.

Vai alla scheda completa

KISA

White IPA

La KISA è una “White IPA” ovvero una birra di frumento luppolata in stile Indian Pale Ale, con luppoli nordamericani ed australiani. La KISA è limpida, di color oro brillante ed intenso con una bianca schiuma abbondante, compatta e persistente. Al naso si è subito investiti da un vasto bouquet di profumi fruttati e floreali, agrumati e tropicali. In bocca si conferma il buon bilanciamento dei sapori e dell’amaro. I luppoli dominano la scena senza essere aggressivi. La bocca si riempie di essenze aromatiche e la persistenza è molto lunga. L’amaro maggiormente percettibile è quello dell’albedo del pompelmo rosa e del cedro. È una birra fresca, solare, profumata ed intensa.

Vai alla scheda completa

ONI

Red IPA

La ONI è una “Red IPA”, un’alta fermentazione decisamente luppolata, con una percentuale di malti scuri che le donano un brillante color rosso rame intenso e bruno. La schiuma color nocciola, compatta e cremosa, diffonde i profumi dei luppoli erbacei, fruttati, terrosi e speziati che si mescolano al maltato ed al caramello dei malti speciali. La bassa carbonazione accarezza delicata la bocca ed esalta ancora di più il sapore intenso e forte della ONI, equilibrato tra l’amaro e gli aromi dei malti tostati.

Vai alla scheda completa

KUMA

Dark lager

Birra bruna a bassa fermentazione ispirata alle Dark lager tedesche affumicate. È una birra caratterizzata da un colore scuro intenso con riflessi mogano, limpida e brillante, coperta da una schiuma compatta e cremosa che esprime un buon aroma di affumicato, caffè d’orzo, caffè, liquirizia e cacao amaro. Sorprendentemente di facile bevuta, merito dei lieviti a bassa fermentazione, questi aromi si ritrovano in bocca esprimendosi da subito in tutta la loro pienezza, caratterizzati dal retrogusto affumicato arricchiti e da una incredibile persistenza aromatica.

Vai alla scheda completa

WILDWAD KOMBU OYSTER STOUT

WildWad, accarezzata dal mare.
Quando abbiamo conosciuto Barbara e tutto lo staff di Goede Vissers nel 2018 a Terra Madre – Salone del Gusto a Torino, è nata subito un’amicizia sincera. Le loro fantastiche ostriche ci hanno conquistato immediatamente e tra le molte birra ed i tanti piatti di ostriche è nata l’idea di un progetto insieme.
Dal mitico stile delle stout alle ostriche, con un ingrediente così eccezionale, non poteva che nascerne una birra strepitosa.

Vai alla scheda completa

SALEMANDRA

gose

La SALEMANDRA è in stile gose. Conosciuta anche come birra di Lipsia, ha una storia lunga mille anni ma rimane uno stile mitico, conosciuto soprattutto dai grandi appassionati. La nostra interpretazione è con limone, zenzero, sale dolce di Cervia e coriandolo. Com’è? Basso grado alcolico, leggermente salata, speziata: perfetta per le serate estive e per riprendersi dopo un’attività fisica.

Vai alla scheda completa

AZACCA BOMB

No Boil Season IPA

Continua la collaborazione, mai interrotta e ancora piú esplosiva… nuove tecniche, stesso feeling, stesse emozioni e affinità di pensiero.
E’ il momento di far detonare la “AZACCA BOMB”, la nostra “No Boil Session IPA” con CRYO HOPS AZACCA. Questo fantastico luppolo dona un piacevole aroma agrumato e di frutti tropicali, speziata al palato, con un delicato retrogusto di mango, ananas, pino e mandarino.

BERRY LIME

Strong IPA

Una strong IPA caratterizzata da una generosa aggiunta di luppoli e da una grande bevibilità, nonostante l’alta gradazione. Questa Collaboration Brew con Birra Arcadia ha dato vita ad una birra stratosferica!
Lime e lamponi donano freschezza ed equilibrio, mentre il finale secco richiama un sorso dopo l’altro.*da consumare responsabilmente!

Rimani aggiornato Iscriviti alla nostra Newsletter

Sei curioso di scoprire le anteprime dei nuovi stili di Birra 61Cento? iscriviti alla nostra Newsletter