KISA
La KISA è una “White IPA” ovvero una birra di frumento luppolata in stile Indian Pale Ale, con luppoli nordamericani ed australiani. La KISA è limpida, di color oro brillante ed intenso con una bianca schiuma abbondante, compatta e persistente. Al naso si è subito investiti da un vasto bouquet di profumi fruttati e floreali, agrumati e tropicali. In bocca si conferma il buon bilanciamento dei sapori e dell’amaro. I luppoli dominano la scena senza essere aggressivi. La bocca si riempie di essenze aromatiche e la persistenza è molto lunga. L’amaro maggiormente percettibile è quello dell’albedo del pompelmo rosa e del cedro. È una birra fresca, solare, profumata ed intensa.
Ottima come aperitivo; carni bianche saporite e carpacci con agrumi; formaggi con erbe aromatiche ed a media stagionatura; risotti, paste o frittate caratterizzati da asparagi, carciofi, vitalbe ed erbe selvatiche; piatti etnici speziati; tartare classica di manzo.
L’elefante bianco è un raro e famoso pachiderma indiano. Proprio da qui abbiamo preso l’ispirazione per questa birra; dalle spezie utilizzate, allo stile White (bianco) IPA (indian pale ale).
- Riferimento stile: White IPA
- Fermentazione: Alta
- Colore: Giallo brillante con riflessi dorati
- Schiuma: Bianca, compatta, densa, cremosa
- Alcol: 6,5 %
- Amaro: Intenso, equilibrato
- Aroma: Fruttato, floreale, agrumato
- Corpo: Medio
- Download: Scheda