Vai al contenuto

7 motivi per cui vi aspettiamo al Beerattraction

  • di

Segnatevelo sull’agenda. Dal 18 al 21 febbraio 2017 a Rimini c’è BeerAttraction, in Fiera a Rimini, Padiglioni A7 – C7 – A5 – C5, ingresso Quartiere Ovest. Sabato 18 febbraio l’evento è aperto al pubblico, perciò tutti gli appassionati e amanti della birra artigianale potranno entrare e vivere un’esperienza unica.

Non potete perderla, sapete perché? Ecco 7 motivi ineccepibili per cui dovete venire al BeerAttraction:

  1. C’è il Birrificio 61Cento. La nostra prima volta al BeerAttraction risale a 5 anni fa. Si svolgeva ancora insieme al SIGEP, la fiera dedicata al mondo del gelato, della pasticceria e del caffè. Eravamo semplici visitatori, eravamo homebrewer: la passione per la birra artigianale ci aveva già completamente rapiti ma non avremmo mai immaginato che un giorno avremmo avuto un nostro stand, dedicato al nostro birrificio artigianale, in cui presentare le nostre birre. E’ motivo di grande orgoglio e soddisfazione, che vorremmo condividere con il maggior numero possibile di amici.
  2. Per il concorso. In occasione del BeerAttraction avviene la cerimonia di premiazione del concorso “Birra dell’Anno”. Si tratta del concorso dedicato al mondo della birra artigianale più importante in Italia, insieme al Premio Cerevisia (vi ricordate?).
    Il premio Birra dell’anno, citiamo testualmente dal sito ufficiale “…. è organizzato da Unionbirrai in collaborazione con IEGEXPO ed è il contest dedicato alla birra di produzione artigianale più rinomato d’Italia. Giunto alla sua XII edizione il concorso ha l’obiettivo di premiare le tre migliori birre per ogni tipologia di stile e anche il birrificio più meritevole dell’anno. Anche quest’anno la giuria, composta da 72 giudici dei quali la metà di provenienza estera, porterà prestigio e internazionalità a uno degli eventi più attesi da appassionati e operatori della scena birraria italiana ed europea. La premiazione avrà luogo presso la Beer Arena di BeerAttraction, Padiglione C5, dalle ore 14.00 di sabato 18 febbraio.” Semplicemente impossibile da perdere per ogni vero amante della birra.
  3. Per i numeri. Letteralmente BeerAttraction è l’evento più importante in Italia per tutto il mondo della birra artigianale. E’ possibile incontrare e confrontarsi con appassionati, homebrewer, birrifici artigianali, distributori, ristoratori, titolari di birrerie e pub, professionisti del bartending, produttori di impianti per birrifici professionali e non, italiani e non… Per darvi un’idea, l’edizione dello scorso anno ha collezionato più di 14.000 visitatori, 350 espositori, 100 eventi collaterali, la partecipazione di 168 giornalisti e influencer del settore.
  4. Per il campionato di cucina. Quest’anno l’organizzazione ha davvero fatto le cose in grande. BeerAttraction ospiterà anche il Campionato di Cucina Italiana 2017: “Una full immersion di 4 giornate, dal 18 al 21 febbraio, con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli, almeno 16 team regionali, porterà a Rimini oltre 1.000 chef che daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale.  Nell´ambito delle giornate, all´interno dei 1.500 mq interamente dedicati all´elaborazione di piatti caldi, proposte di pasticceria da ristorazione, tavoli freddi da buffet e opere artistiche di Culinary e Pastry Art, ogni giorno verranno presentati ben 240 menù diversi realizzati dai team delle diverse regioni italiane e che potranno essere degustati dal pubblico presso il ´Ristorante delle Regioni´.
  5. Le persone. Certo, gli espositori. Certo, gli stili di birra. Certo, tutte le novità più rilevanti per il mondo della birra artigianale. E quest’anno anche il cibo. Ma non bisogna dimenticare che il BeerAttraction è anche l’occasione migliore per rendersi conto che dietro ad ogni etichetta ci sono storie di passione, di coraggio, di intraprendenza, di talento, di disciplina. Storie di persone, racconti di vita, esperienze vissute. Ecco, BeerAttraction è l’occasione giusta per ascoltarle dalla viva voce dei protagonisti.
  6. Rimini, Rimini, Rimini. Non esiste città migliore di Rimini per una fiera internazionale dedicata a tutto il meglio che potete bere e mangiare. L’evento non sarà solo presso la Fiera di Rimini, l’evento si allarga a tutta la città con feste e eventi dedicati nei locali più in tema: un ulteriore occasione per incontrare persone, condividere bei momenti, semplicemente divertirsi.
  7. C’è il Birrificio 61Cento. Vi abbiamo già detto che 61cento, birrificio artigianale di Pesaro, celebre per le sue interpretazioni degli stili di birra più celebri avrà il suo stand al BeerAttraction? Ci saranno Toribi, Elk, Kuma, Koi, Kisa, Kiwi, Picus, Persica e… Vi aspettiamo. Il nostro stand è il numero 59, davanti a Unionbirrai a destra del palco principale. 

Lascia un commento

Rimani aggiornato Iscriviti alla nostra Newsletter

Sei curioso di scoprire le anteprime dei nuovi stili di Birra 61Cento? iscriviti alla nostra Newsletter